Team

DR.SSA
RONDONI MARZIA



Ha conseguito la Laurea Magistrale in Consulenza Pedagogica per la Disabilità e la Marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In particolare si è formata nell’ambito dell’apprendimento e dei Disturbi del Neurosviluppo, frequentando un corso di formazione di 150 ore come Tutor DSA erogato dall’Istituto Galton Psicologia e Neuroscienze di Roma e il Corso di Alta Formazione di 220 ore “Presa in carico dei Disturbi del Neurosviluppo. Progettazione di interventi innovativi di tipo clinico e psicoeducativo” erogato da SOS Dislessia.        
Inoltre ha frequentato corsi e formazioni relative al metodo di studio e agli strumenti compensativi, al supporto scolastico ed educativo, alle pratiche pedagogiche ed educative nella fascia 0-6 anni.

Lavora come pedagogista e tutor, in particolare si occupa di supportare bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico dalla scuola elementare fino all’università, con l’obiettivo di migliorare il metodo di studio e di trovare le strategie migliori per favorire l’apprendimento.       
Svolge anche attività di tutoraggio specialistico per DSA e BES.

Prendi un appuntamento

Studio specialistico Punta Est