Team

DR.SSA
Rubinelli Valeria



Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con curriculum in processi di sviluppo nell’infanzia e nell’adolescenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho poi indirizzato i miei studi sull’adulto, conseguendo la laurea magistrale in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova, con una tesi sperimentale sull’approccio individuale verso la vita e la morte. Dopo la laurea ho svolto il tirocinio professionalizzante in ambito neurologico e cardiologico presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, svolgendo attività psicologico-clinica sia individuale sia in equipe.

Nel 2020 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta dopo avere frequentato una scuola quadriennale Cognitivo-costruttivista con orientamento Mindfulness.  Ho svolto tirocinio come psicoterapeuta presso l’ASST Sette Laghi di Varese prevalentemente nell’ambito del fine-vita (Cure Palliative e Hospice), sostenendo pazienti e familiari nel periodo delicato del trapasso e nell’elaborazione del lutto.

Lavoro come libero professionista e professionista EMDR occupandomi prevalentemente di adulti che stanno vivendo momenti di difficoltà o che hanno avuto esperienza di situazioni traumatiche.

Sono convinta che momenti così delicati racchiudano la possibilità di avviare un percorso di consapevolezza utile a potenziare le risorse personali: accogliere le emozioni, esprimere le proprie qualità e sviluppare comportamenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi di vita è all’origine del benessere psicofisico.

 

Prendi un appuntamento

Studio specialistico Punta Est