Team

Dott.
Fabrizio Mancin



Sono Fabrizio Mancin ho conseguito nel 1999 il Diploma di Massofisioterapista presso l’Istituto di Medicina dello Sport – C.R.I. Torino e nel 2006 il Diploma in Osteopatia presso il C.I.O. - Collegio Italiano di Osteopatia di Bologona. Tra il 1999 ed il 2008 ho esercitato come massofisiokinesiterapista presso diverse strutture del territorio torinese tra cui: il Fisiomedical, la squadra di pallanuoto Osra ed il C.D.C.. Dal 2009 collaboro come Osteopata presso lo studio dentistico della D.ssa Tiziana Guglielmetti Mugion, l’attività consiste in una stretta collaborazione ortodontista-osteopata per la valutazione, intercezione ed il trattamento precoce dei problemi di malocclusione nei bambini dai 3-3 ½ anni in poi, inoltre include anche il trattamento nell’adulto e si avvale, in entrambi i casi, del fondamentale aiuto del logopedista. Inoltre esercito attività in libera professione presso due Studi di Torino su appuntamento. Da ottobre 2019 inizierà una collaborazione con il centro Studio Specialistico Punta Est di Santa Maria Maggiore (VCO).

Ho partecipato ad alcuni convegni come relatore e come assistente di terapia craniale presso il SSOI di Torino (Scuola Superiore di Osteopatia Italiana).

Dal 2006 ad oggi ho seguito più di 30 corsi di specializzazione in vari settori. In giugno 2019 ho conseguito il diploma in Osteopatia Classica presso l’AIOC di Verona (Associazione Italiana di Osteopatia Classica) vincendo una borsa di studio.

Ad integrazione con il lavoro manuale osteopatico, per una stabilizzazione dei risultati ottenuti sul pz, ho deciso di intraprendere il corso del “Canali Postural Method”, ottima metodica posturale che ben si integra con il pensiero ed il lavoro osteopatico. Anche quest’ultimo è in corso di apprendimento e nel prossimo futuro è in progetto l’integrazione delle due attività.

 

Prendi un appuntamento

Studio specialistico Punta Est